Il maestoso palazzo, situato nel cuore di Vienna, risale al 1844 ed è stato trasformato nel 2003 in un lussuoso boutique hotel a cinque stelle, all’interno del quale si può trovare anche un rinomato ristorante stellato.
La splendida sala al piano interrato mostra un’affascinante contrasto tra le antiche mura della città portate alla luce durante i lavori di restauro e l’atmosfera raffinata del luogo, impreziosita dall’ampio pavimento in pregiati marmi policromi. Il mosaico raffigura la mappa della città di Vienna del 1850 e misura circa 190 mq.
A valorizzare l’elegante atmosfera della sala ristorante una nicchia rivestita in mosaico realizzato con pregiati cristalli di ametista.
Una grande onda porta il dinamismo e la forza ritmata del mare nella stanza dedicata al relax e al fitness. L’opera crea l’impressione visiva che il soffitto venga spinto verso l’alto e allo stesso tempo sembra che l’onda voglia tuffarsi nell’adiacente piscina.
Qui gli smalti vetrosi rimandano in un modo unico all’elemento acqua, il tutto reso ancora più realistico dalla vivace e moderna lavorazione delle tessere, la quale enfatizza la sensazione di movimento